Feeds:
Articoli
Commenti

Archive for 26 Maggio 2010

…pure nel cognome

da Repubblica di oggi(che vale pure per domani):
La fascia che va dai 15 ai 29 anni è stata falcidiata dalla disoccupazione, avendo per lo più contratti atipici. Oltre due milioni i NEET: non lavorano, non studiano, non si formano.

La fascia che invece va dai 30 in sù,falcidiata dalla disoccupazione, ha per lo più contratti atipici. Svariati milioni di questi, non lavorano, non studiano, perchè non ne hanno più l’età, formano un buco nel muro a forza di sbatterci la testa.

Bamboccioni per forza, impotenti a prescindere dal titolo di studio…figurarsi a non averlo, un laureato conta meno di un cantante, s’era sbagliata la signora mamma.

Palindroma e bambocciona per forza, titolo di studio impotente, cantante sotto la doccia.
Questo il mio quadro personale di fronte allo specchio.

Guardandomi mi son detta:
amarla…l’amo da più tempo
fedele…nei secoli fedele
in fondo lui l’ha mollata…
io fra due giorni disoccupata
un breve ma onesto cv con le palle ce l’ho anche io.
mi chiedevo, e chiedo…e mica un problema di h?
perchè guardi Sig. Massimo Moratti…l’h da’ste parti non è proprio un problema…
io son libera, non ho difficoltà, se vuole l’Inter ‘st’ altr’anno l’alleno io.
che una k nel cognome,fa esotico e ce la mettiamo sa?

Read Full Post »